Tu sei qui

Taste of Roma 20-23 settembre ai Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica

Taste of Roma 20-23 settembre ai Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica

“Un calice di vino nella mano di Bacco, piatti abbondanti di cacciagione, pesci e crostacei per un banchetto luculliano, ceste ricolme di grappoli d’uva, pani, mele e melograni, cascate di ciliegie di tutti i pantoni di rosso.”

Così il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme al Ministero delle Politiche Agricole hanno definito il 2018 Anno del Cibo Italiano.

Sempre il 2018 è stato scelto anche per essere l’anno consacrato alla dieta mediterranea, ma anche ai singoli piatti tipici di ogni regione: sarà l’occasione per esaltare una delle ricette più note ed amate nel mondo, la pizza, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento dell’Unesco.

LE ECCELLENZE DI TASTE OF ROMA

STECCOLECCO

Per preparare un buon gelato, il segreto è usare le migliori materie prime, quelle più sane e naturali. La nostra idea è quella di conciliare l’alta qualità e genuinità di un gelato artigianale con i tempi di conservazione e la praticità di un gelato preconfezionato.
Noi di Steccolecco siamo riusciti cosi a rivoluzionare il concetto di gelato su stecco donandogli una nuova immagine: IL GELATO CHE NON C’ERA!

PARENTESI QUADRA FOOD DIVISION

L’obiettivo è creare un prodotto originale dove si rivalutano le tecniche artigianali made in Tuscany che si incrociano con materiali e tecnologie innovative, dando vita ad una serie di prodotti contemporanei con uno sguardo verso l’eco-sostenibilità.

Questa è la filosofia di Parentesi Quadra Food Division una #eccellenzaitaliana che entra a far parte della grande famiglia di Taste of Roma.


SAN PIETRO A PETTINE

La Tenuta San Pietro a Pettine si trova in Umbria, adagiata sulla dorsale appenninica ed affacciata sulla valle tra Assisi e Spoleto.
Boschi secolari con tartufaie protette e riservate, la chiesa romanica e l’antica casa padronale con annesso il ristorante La Cucina. Il laboratorio artigianale attivo dal 1948 per la selezione, conservazione e la trasformazione dei pregiati tartufi raccolti in tenuta: costituiscono l’heritage di una tradizione tramandata attraverso 3 generazioni.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest